Officiel: MGS sur Gamecube, conjointement Nintendo Konami.

Discussions sur les consoles de salon de Nintendo (Switch, Wii U, Wii, NGC, N64, SNES, NES), ainsi que sur les jeux disponibles ou à venir sur ces consoles mythiques !
Répondre
truthman
Mario Bros
Mario Bros
Messages : 319
Inscription : sam. 05 oct. 2002 - 06:59
Localisation : Belgique (Braine l'Alleud)

Message par truthman »

LPC a écrit :meme si on est en manke de preuve, ça se confirme de plus en plus et vous pouvez commencez a sauté de joie ;)
De toutes façons, Splinter Cell est meilleur que n'importe quel Metal Gear actuel. :p

Mais si Nintendo collabore, ce sera peut-être un jeu énorme.
Mario Kart DS :: pseudo : Rudy | code ami : 408 082 495 513
Tetris DS :: pseudo : Rudy | code ami : 279 156 053 825
peuch
Super Mario
Super Mario
Messages : 546
Inscription : lun. 16 déc. 2002 - 17:34
Localisation : à 500 km de Paris à l'ouest...

Message par peuch »

Oui ben j'attends de voir le résultat...
La seule chose qui n'est jamais en retard est le temps...Qu'on se le dise!
LE SAINT-PEUCH VOUS BENIT !
umbreon
Mario
Mario
Messages : 191
Inscription : jeu. 09 mai 2002 - 19:52
Localisation : Suisse
Contact :

Message par umbreon »

moa tant que y a pas de declaration officiel avec photo et tout...moa je laisse ma bouteille de champagne au frais !
peuch
Super Mario
Super Mario
Messages : 546
Inscription : lun. 16 déc. 2002 - 17:34
Localisation : à 500 km de Paris à l'ouest...

Message par peuch »

umbreon a écrit :moa tant que y a pas de declaration officiel avec photo et tout...moa je laisse ma bouteille de champagne au frais !
T'as pas vraiment tord!
Et encore!
Colin Mc Rae Rally 3 c'était officiel on avait les images mais....
La seule chose qui n'est jamais en retard est le temps...Qu'on se le dise!
LE SAINT-PEUCH VOUS BENIT !
LPC
Metal Mario
Metal Mario
Messages : 3091
Inscription : mer. 06 févr. 2002 - 16:31
Localisation : Liège, Belgique

Message par LPC »

umbreon a écrit :moa tant que y a pas de declaration officiel avec photo et tout...moa je laisse ma bouteille de champagne au frais !
c officiel maintenant... voici la preuve:

Mister Miyamoto, può spiegarci le ragioni che stanno dietro il successo di un titolo come Zelda, sempre al top nonostante il passare degli anni?

Miyamoto: “Non è semplice rispondere a questa domanda… Del resto anche Mario ha riscontrato un analogo successo durante questi anni.
In Mario c’è una sorta di feeling che, con il passare del tempo, si ripropone in maniera uguale ma, allo stesso tempo, diversa.
In Zelda, invece, c’è un’atmosfera molto particolare… Chi gioca a Zelda quasi si immedesima nel personaggio che vive nel videogioco e si sente come trasportato in esso.
Quanti di voi hanno già avuto modo di provare la versione giapponese del gioco? (ndr, tutti alzano le mani e Miyamoto ride contento…). Ecco, allora potete davvero capirmi…
Quando abbiamo sviluppato Ocarina of Time abbiamo cercato di creare una specie di film che fosse molto realistico, con The Wind Waker, invece, abbiamo voluto prediligere l’animazione rispetto al realismo. The Wind Waker è risultato, di conseguenza, molto più simile ad un cartone animato.
Ma, attenzione, non fermatevi solo alla particolare grafica e osservate attentamente tutto quello che vi gira intorno.
Giocare a Zelda significa entrare nell’avventura, viverla dal di dentro, costruirla passo dopo passo insieme al protagonista.”

In che modo avete coniugato le cinematiche con il gameplay? E, in futuro, come pensate di procedere?

Miyamoto: “Questo è un argomento che molti hanno trattato. Quello che posso dire è che, nel caso di Zelda, le cinematiche sono una parte integrante del gioco proprio perché vogliamo che qui sia tutto interattivo. I filmati non devono spezzare l’azione di gioco, ma tutto deve amalgamarsi insieme alla perfezione, con naturalezza.
Osservate, poi, attentamente i movimenti dei diversi personaggi e noterete quanto siano realistici. Fate attenzione agli occhi di Link, a come si muovono, alle sue espressioni: sono quelle di una persona viva!
In determinate occasioni Link può addirittura alzare lo sguardo senza che gli sia stato dato l’input di farlo: ditemi se questo non è tipico di una persona vera…
Per quanto riguarda il futuro ritengo che tutte le tecniche sperimentate in Zelda potranno essere positivamente utilizzate in molti altri giochi.
Quello che è certo è che noi, come Nintendo, cerchiamo e cercheremo sempre di fare nuovi passi verso il futuro.”

Prima abbiamo visto il video del nuovo titolo dedicato a Kirby e ci è sembrato un poco simile a Super Mario Kart. Che cosa ci può dire in proposito?

Miyamoto: “Sì, effettivamente è vero, ci sono delle somiglianze. Il gioco, però, è strutturalmente più facile, intuitivo, immediato e per questo adatto anche agli utenti più giovani. Come ben sapete ci sono giochi disegnati appositamente per gli hardcore gamers ed altri, invece, pensati per il grande pubblico.
Purtroppo, però, può capitare che, per soddisfare gli hardcore gamers, il gioco rischi davvero di diventare troppo complicato.
Quello che Nintendo vuole fare è sviluppare giochi che possano andare bene per tutti, dal bambino fino al nonno, cosicché questi possano addirittura giocarci insieme.
Noi vogliamo soddisfare le esigenze di tutti. Non a caso per gli hardcore gamers abbiamo prodotto Metroid Prime ed Eternal Darkness.”

Ritornando a Zelda potete dirci qualcosa a proposito del doppiaggio?

Aonuma (smette di giocare per rispondere in prima persona): ”Il doppiaggio in un videogioco riveste un ruolo fondamentale. Le voci, infatti, sono quelle che trasmettono un certo feeling al giocatore, che stimolano la sua immaginazione, lo emozionano, lo conquistano…

Mister Miyamoto, se dovesse scegliere, comprerebbe una Xbox o una Playstation 2?

Miyamoto (ridendo di gusto): “Ma, vi dirò, la Xbox costa di più della Playstation 2… Comunque credo che, a parte questo, comprerei una Playstation 2, ma solo perché alcuni dei miei vecchi compagni di studi ora lavorano proprio alla Sony…”

Parliamo un attimo di Link: è un uomo o un elfo? E lei si riconosce in questo personaggio?

Miyamoto (ridendo): “No, no davvero… Può darsi, invece, che assomigli a qualche mio altro collega…”

Veniamo ad un argomento abbastanza delicato. Su GameCube c’è un’effettiva carenza di giochi di ruolo. Come pensate di muovervi?

Miyamoto: “Siamo consci che questo sia un genere molto apprezzato dal pubblico e per questo abbiamo compiuto precise scelte che vanno in questa direzione.
Non a caso Square sta lavorando a Final Fantasy: Crystal Chronicle che sfrutterà addirittura la connettività tra GameCube e Gba.
Anzi, vi dirò di più. Per competere con i nostri concorrenti la connettività tra GC e Gba sarà fondamentale (ndr, Miyamoto prende in mano un Gba SP di colore argento).
Anche l’introduzione del Game Boy Player, che consentirà di giocare sul televisore di casa i titoli per Game Boy va in questa direzione.
Analogo discorso per l’ E-Card Reader che vivrà di molteplici utilizzi in relazione ai diversi tipi di gioco.
All’E3 saranno comunque svelati ulteriori particolari…
Non dimentichiamo poi che stiamo lavorando con Kojima ad un progetto Metal Gear Solid per GameCube che sfrutterà anch’esso la connettività tra GC e Gba.
E anche Electronic Arts si sta muovendo con noi in questa direzione per sviluppare nuovi titoli sportivi nei quali tale connettività sarà un fattore determinante.”


Mister Miyamoto che cosa pensa dei giochi di oggi? Non si sta forze calcando troppo la mano sull’aspetto grafico a scapito dell’originalità e dell’innovazione?

Miyamoto: “Non vorrei criticare il trend attuale dei videogames, ma mi sembra proprio che tutti stiano andando in un’unica direzione: la massima resa grafica. Purtroppo, in questo modo, i giochi finiscono con l’assomigliarsi tutti..
Noi, invece, vogliamo sì fare ‘cool looking games’, ma creare in essi e con essi un’atmosfera unica, capace di differenziarli qualitativamente dalla massa.
La stessa cosa sta accadendo anche nel mondo del cinema, con film tutti uguali e nessuno che può dirsi davvero unico…
Non bisogna seguire sempre la moda. Certo anche noi sviluppiamo dei sequel, ma i nostri sequel, se vogliamo chiamarli così, sono comunque “unici”, non sono mere riproduzioni dei loro prequel con qualche aggiunta di contorno.
Il bello dell’industria dei videogame è che ci dà l’opportunità di osare qualcosa di nuovo.
Bisogna allora tentare, provare, esprimere noi stessi… perché la gioia di creare è la cosa più bella che ci sia.”


c l interview originale (italien) ou Miyamoto fait la déclaration :)
Nintendo GameCube - The REAL Future of Gaming

Play-Asia, le meilleur de l'import!
Pierrick
Oeuf de Yoshi
Oeuf de Yoshi
Messages : 11
Inscription : sam. 31 août 2002 - 12:22
Localisation : vaucresson
Contact :

Message par Pierrick »

c sur quel site que t as touve ca lpc, car la seule interview officielle que j ai vu c sur gamekult et mnt bbnd
Redac, respon relations publiques/communication & + si afinité sur <a href="http://www.Nintendo-difference/babynd"> ... ference</a>
LPC
Metal Mario
Metal Mario
Messages : 3091
Inscription : mer. 06 févr. 2002 - 16:31
Localisation : Liège, Belgique

Message par LPC »

je lai prise de mon forum ;)

un mec l a posté :)
Nintendo GameCube - The REAL Future of Gaming

Play-Asia, le meilleur de l'import!
umbreon
Mario
Mario
Messages : 191
Inscription : jeu. 09 mai 2002 - 19:52
Localisation : Suisse
Contact :

Message par umbreon »

ben....pn a la traine erf ? ou aussi sceptique ke moa ?

enfin pk maintenant ? pk en europe ? pk pas a l E3 ?

si ca se trouve le jeu est en developpement depuis pas mal de temps et la que nintendo a rachete pas mal de ses actions...faut-il voir que nintendo a commence sa contre attak et que le cours va remonter ?

speculons mes amis ! achetons des actions !
LPC
Metal Mario
Metal Mario
Messages : 3091
Inscription : mer. 06 févr. 2002 - 16:31
Localisation : Liège, Belgique

Message par LPC »

umbreon a écrit :ben....pn a la traine erf ? ou aussi sceptique ke moa ?

enfin pk maintenant ? pk en europe ? pk pas a l E3 ?
Miyamoto a fait le meme genre de chose l année passée... ;)

pdt sa tournée euro, il a dévoilé qq trucs

si ca se trouve le jeu est en developpement depuis pas mal de temps
depuis plus d un an
Nintendo GameCube - The REAL Future of Gaming

Play-Asia, le meilleur de l'import!
umbreon
Mario
Mario
Messages : 191
Inscription : jeu. 09 mai 2002 - 19:52
Localisation : Suisse
Contact :

Message par umbreon »

mais bon pk pas avoir attendu l E3 ? c est que dans 2 mois...
umbreon
Mario
Mario
Messages : 191
Inscription : jeu. 09 mai 2002 - 19:52
Localisation : Suisse
Contact :

Message par umbreon »

LPC en francais le texte en haut ca donne kwa erf ?
LPC
Metal Mario
Metal Mario
Messages : 3091
Inscription : mer. 06 févr. 2002 - 16:31
Localisation : Liège, Belgique

Message par LPC »

umbreon a écrit :mais bon pk pas avoir attendu l E3 ? c est que dans 2 mois...
il avait envie de dire qqch :D

a l E3, on verra sans doute ce ka donne... images, vidéos... ;)

LPC en francais le texte en haut ca donne kwa erf ?
il dit que Nintendo bosse avec Kojima sur un projet Metal Gear qui utilisera la connectivité GC/GBA

il ajoute que Nintendo bsse avec EA sur des jeux de sports exclu GC qui utiliseront la connectivité GC/GBA :)
Nintendo GameCube - The REAL Future of Gaming

Play-Asia, le meilleur de l'import!
ChrisPiX
Mario
Mario
Messages : 113
Inscription : sam. 10 août 2002 - 13:05
Localisation : Neuf-Trois

Message par ChrisPiX »

merci de la preuve LPC! ;)

en tout cas j'etais sur a 100% que c'etait vrai.

reste plus qu'a voir de quoi il retourne exactement...
"Pingouins dans les champs! L'hiver sera méchant!"
Ecco
Mario
Mario
Messages : 138
Inscription : jeu. 06 févr. 2003 - 12:47
Localisation : Antony

Message par Ecco »

Euh en quoi il parle de Ecco? Ca m'interresse moi!
Jeux cultes de cette génération: Zelda: The Wind Waker, Halo, Resident Evil Rebirth, Eternal Darkness, Hitman 2
Gamertag: LaMarmotte
JUBEI
Baby Mario
Baby Mario
Messages : 35
Inscription : jeu. 13 févr. 2003 - 23:46

Message par JUBEI »

Pour mgs3 il est bien en préparation et seras dévoilé lors du prochain e3
en mai.Par contre Kojima aurait refusé de préciser sur quelle console le
jeu tournerait et il n'aurait rien dit non plus sur une éventuelle option online!!

Répondre